3/27/2009

Iniziative: Concerti,Feste, varie

In questa sezione potete visonare :
> Concerto Musica Classica 2006
> Festa soci di Ladispoli, Roma, volontari
> l'UIC partecipa alla "Festa del Sorriso" organizzata dal
CAL
> Concerto "Solidarietà in Musica" 13-6-2009 clicca qui

>
==============================================
UIC- Concerto Musica Classica -Sett. 2006
==============================================
Musica e Solidarietà, binomio vincente.Grande riscontro di pubblico al concerto organizzato dalla rappresentaza localedi Ladispoli con la Sezione Provinciale di ROMA dell' Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.
(clicca sulle immagini per ingrandirle)
.
























=================================================================
Musica e Solidarietà, binomio vinc
ente.
Grande riscontro di pubblico al concerto organizzato dall’UIC di Ladispoli. Si è svolto nel pomeriggio di domenica 17 settembre 2006, nella splendida aula consiliare del Comune di Ladispoli, un “Concerto di Musica Vocale” organizzato dalla rappresentanza locale della sezione provinciale di Roma dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Il concerto fa parte di una serie di iniziative che hanno lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche che giornalmente affrontano le persone non vedenti o con grosse difficoltà alla vista. L’evento è stato organizzato dai soci e volontari locali con la preziosa collaborazione della sezione provinciale dell’UIC. Nonostante il tempo incerto l’aula era affollata tanto che una parte del pubblico ha preso posto nell’anello superiore della sala. Gli ingredienti della manifestazione erano semplici : un pianoforte, due cantanti e una pianista accompagnatore. Ma il successo ottenuto è da imputare principalmente alla bravura degli interpreti e alla loro eccezionale voglia di esprimersi attraverso la musica. Ricordiamo che i due interpreti sono artisti non vedenti che hanno maturato varie ed importanti esperienze musicali. La soprano giapponese Rie Sawada e il baritono Roberto Curione, accompagnati con grande professionalità al piano da Satoko Kawabata e magistralmente presentati ed introdotti dal maestro Valerio Paperi, hanno eseguito Arie d’Opera, Arie da Camera e Canzoni Napoletane: fra queste citiamo Arie da Il Barbiere di Siviglia di G.Rossini, da I Capuleti e i Montecchi di V. Bellini, dal Don Giovanni di W.A. Mozart, dalla Lucia di Lammermour di G. Donizetti, dal Gianni Schicchi di G. Pucini e Der Wegweiser di F. Schubert, Ideale di F.P. Tosti, Torna a Surriento di E. De Curtis, Te vojo bene assaie di anonimo Proprio queste due ultime canzoni hanno chiuso la serata con il pubblico che ne ha richiesto il bis cantando in coro queste popolarissime canzoni. Al concerto hanno assistito anche un gruppo di Alife (Caserta) composto da 11 disabili accompagnati da volontari della Caritas che si trovavano in gita presso la struttura del Don Guanella di Passoscuro. A fine concerto il gruppo ha effettuato alcune foto-ricordo con gli interpreti a dimostrazione dell’apprezzamento dell’esibizione e della conseguente occasione di aggregazione e socializzazione. Anche Rie Sawada, siamo sicuri, al rientro in Giappone porterà con sé un bel ricordo della serata e dell’amorevole accoglienza ricevuta nella nostra cittadina.La speranza è che manifestazioni come questa trovino sempre più il consenso ed il favore del pubblico, soprattutto quello giovanile.
=========================================
UIC-Festa soci di Ladispoli, Roma, volontari
=========================================
Festa tenutasi a Ladispoli (Roma) tra i soci della locale sezione, i volontari, i soci della sezione UIC di Roma.Un pranzo sociale come occasione per stare insieme, unpo di musica e allegria.
Un modo simpatico per superare le barriere, di ogni tipo.
(clicca sulle immagini per ingrandirle)











































==============================================
L' UIC di Ladispoli partecipa alla "Festa del Sorriso"
==============================================
Festa organizzata dal CAL per promuovere il volontariato e l'associazionismo
locale, con musica, sport e tanti stand informativi.
(clicca sulle immagini per ingrandirle)